Eventi‎ > ‎Archivio‎ > ‎Carnevale‎ > ‎

Carnevale dei Bambini Domenica 17 Febbraio 2013

Quest'anno il Carnevale a Casalecchio si svolgerà Domenica 17 febbraio 2013.
Ci scusiamo con la cittadinanza per aver occupato la prima Domenica di Quaresima. Da anni facciamo il Carnevale insieme alla proloco di Anzola dalla quale prendiamo i carri. E' un modo per abbattere i costi di allestimento ed è una co-progettazione che da anni dà i suoi frutti. Ad Anzola il Carnevale occupa le date del 27 gennaio e del 3 febbraio, potendo a questo punto venire da noi solo il 10 febbraio. Purtroppo il centro cittadino in quella data è già impegnato da un'altra manifestazione e siamo stati obbligati a rimandare in Quaresima. Ci scusiamo ancora nel rispetto di tutte le tradizioni.
E ora... cari Bambini vi aspettiamo

Grazie a tutte le persone che hanno collaborato
a questo Carnevale 2013

Grazie a Voi Bambini e a tutte le vostre famiglie

Carnevale Casalecchio di Reno Domenica 17 febbraio 2013

Rete 7Gold

Vedi il Programma

Ser Casalicchio incontra Balanzone

Inoltre: A Casalecchio per “Il Carnevale dei Bambini” il costume è in prestito

L’anteprima dedicata al travestimento carnevalesco, sarà sabato 16 febbraio dove i più giovani casalecchiesi potranno partecipare dalle 15 alle 19 a laboratori gratuiti sulle preparazione di maschere di carnevale, alla Casa della Conoscenza, in v. Porrettana 360, nella saletta dei seminari. Le conduttrici saranno un’animatrice che collabora con il negozio casalecchiese “Soluzione Bimbi” e le Prof.sse Chiara Casoni e Giovanna Guidotti della Scuola sec. di Primo Grado “Galilei” di Casalecchio che volontariamente metteranno in comune le loro competenze assieme all’animatrice, per creare con materiale di riuso e di recupero, le più originali, fantasiose e creative maschere da poter indossare domenica 17/2 durante la sfilata dei carri. Carte colorate, di varie forme e spessori, carta crespa, stoffe, pizzi, paillettes, glitter, perline saranno i materiali con i quali la fantasia prenderà forma. La scelta di utilizzare materiali di recupero è stata fatta per sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente e delle cose che li circondano, e perché ogni semplice oggetto può tornare a nuova vita se ben riutilizzato.

Quest’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione tra la Pro Loco Meridiana Casalecchio Insieme, il negozio “Soluzione Bimbi” e gli altri commercianti di Casalecchio, l’Istituzione Casalecchio delle Culture e la Biblioteca “C. Pavese”. Ma le novità non sono finite qui:

Per dare l’opportunità, anche in tempo di crisi, a tutti i bambini di avere la possibilità di mascherarsi per domenica 17/2,  il negozio “Soluzione Bimbi” di Casalecchio propone per il fine settimana di venerdì 15/2 e sabato 16/2 abiti di carnevale per bambini e per adulti in prestito: basta lasciare una cauzione di quindici euro ed è possibile prendere in prestito un abito di carnevale. Lunedì 18/2 l’abito dovrà essere riportato, in buono stato, e la cauzione sarà restituita.

Chi invece avesse il desiderio di acquistare un abito di carnevale da tenere, i prezzi partono dai cinque ai quindici euro circa. Per maggiori informazioni: Soluzione Bimbi v. Ercolani, 3/7 Casalecchio tel. 051/570900 e sito: www.soluzionebimbi.com

Inoltre continua il contest Instagram #carnevalecasalecchio
usa le foto e il tuo smartphone per raccontare il Carnevale di quest'anno