Programma Carnevale 17 febbraio 2013

Casalecchio di Reno Bologna

Domenica 17 febbraio 2013 in centro a Casalecchio di Reno

Tema di quest’anno: “SOPRAVVISSUTI AI MAYA

Alla mattina dalle ore 10,00:

Piazza del Popolo:
GIGIPASS IL MAGO e i suoi giochi per i bambini.
Stands: Chiosco della "Rosa", chiosco zucchero filato, chiosco delle creps.
Giochi: Jumping, pesca delle ocarine, Spacca Piatti, giostra per i bambini, Girus.

Piazza dei Caduti:
      Stands: chiosco con i dolci di Bauccio, chiosco con coriandoli e giochi di carnevale

Al pomeriggio dalle 14,00

Piazza dei Caduti

Chiosco dell'AVIS con sfrappole e gadget. Chiosco degli ALPINI con vin brulè. Chiosco della PUBBLICA ASSISTENZA.

ORE 14,00 SFILATA DEI CARRI - lungo la via Marconi che sarà resa pedonale con il TRENINO ITINERANTE

Grazie alla collaborazione dei carri di Anzola e di Sasso Marconi avremo ben 5 carri

ore 14,30 Banda Casalecchiese - P.zza del Popolo
ore 15,00 Monteveglio Country - P.zza dei Caduti
ore 15,00 MACHEMALIPPO clown e trampolieri itineranti Arterego Artisti di strada, Balanzone, Calesse con asinello, Auto storica.
ore 15,30 piazza del Popolo: "Fino all'ultimo Coriandolo" sorpresa
ore 16,30 Al Teatro Comunale spettacolo per bambini "Dura Crosta" (a pagamento per info vedi il link) . Alla fine merenda offerta da Melamangio. Sui gradini del Teatro foto di gruppo alle maschere.

Per tutta la giornata: gara della maschera più bella e la più simpatica

Extra:

Mercoledì 20 – ore 10,30. Centro Diurno “Villa Magri” via Porrettana,548 Adriana e Ghino con Balanzone al Centro Diurno: spettacolo di Carnevale

sabato 16 febbraio  - dove i più giovani casalecchiesi potranno partecipare  - dalle 15 alle 19 a laboratori gratuiti sulle preparazione di maschere di carnevale, alla Casa della Conoscenza, in v. Porrettana 360, nella saletta dei seminari. Le conduttrici saranno un’animatrice che collabora con il negozio casalecchiese “Soluzione Bimbi” e le Prof.sse Chiara Casoni e Giovanna Guidotti della Scuola sec. di Primo Grado “Galilei” di Casalecchio che volontariamente metteranno in comune le loro competenze assieme all’animatrice, per creare con materiale di riuso e di recupero, le più originali, fantasiose e creative maschere da poter indossare domenica 17/2 durante la sfilata dei carri. Carte colorate, di varie forme e spessori, carta crespa, stoffe, pizzi, paillettes, glitter, perline saranno i materiali con i quali la fantasia prenderà forma. La scelta di utilizzare materiali di recupero è stata fatta per sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente e delle cose che li circondano, e perché ogni semplice oggetto può tornare a nuova vita se ben riutilizzato.

Quest’iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione tra la Pro Loco Meridiana Casalecchio Insieme, il negozio “Soluzione Bimbi” e gli altri commercianti di Casalecchio, l’Istituzione Casalecchio delle Culture e la Biblioteca “C. Pavese”. Ma le novità non sono finite qui:

Per dare l’opportunità, anche in tempo di crisi, a tutti i bambini di avere la possibilità di mascherarsi per domenica 17/2,  il negozio “Soluzione Bimbi” di Casalecchio propone per il fine settimana di venerdì 15/2 e sabato 16/2 abiti di carnevale per bambini e per adulti in prestito: basta lasciare una cauzione di quindici euro ed è possibile prendere in prestito un abito di carnevale. Lunedì 18/2 l’abito dovrà essere riportato, in buono stato, e la cauzione sarà restituita.

Chi invece avesse il desiderio di acquistare un abito di carnevale da tenere, i prezzi partono dai cinque ai quindici euro circa. Per maggiori informazioni: Soluzione Bimbi v. Ercolani, 3/7 Casalecchio tel. 051/570900 e sito: www.soluzionebimbi.com

Pagine secondarie (1): Mappa Carnevale