Eventi‎ > ‎Archivio‎ > ‎Cronoscalata dei Bregoli‎ > ‎

Scalata dei Bregoli

Scalata dei Bregoli 01 maggio 2015

Ottima riuscita la mattina del 1° maggio per la 2° edizione della corsa podistica SCALATA DEI BREGOLI, che si è svolta tutta all’interno del Parco della Chiusa a Casalecchio di Reno su un percorso di circa 5 km.

Un centinaio di atleti in gara si è cimentato su un percorso particolarmente adatto agli scalatori, dovendo affrontare la temibile salita dei Bregoli, che è tradizionale meta di escursione per chi da Casalecchio di Reno vuole raggiungere a piedi il Santuario di San Luca.

La mattinata di sole ha permesso di gustare al meglio le bellezze naturalistiche che il Parco della Chiusa può offrire ed è stato unanime l’apprezzamento degli atleti provenienti da fuori provincia che non conoscevano il parco.   

Per la cronaca, la gara maschile è stata vinta da Jacopo Mantovani del CSI Sasso Marconi che ha bissato il successo dell’anno scorso con l’ottimo tempo di 20’24’’.

Al secondo posto il sempre verde Davide Tirelli (21’02’’) dell’Avis Castel S. Pietro, già pluricampione italiano sui 1.500 metri.   

Al terzo posto è arrivato Alberto Bonvento (0:21:11), in forza alla Pontelungo.

Nella gara femminile ha vinto con distacco Francesca Battacchi della Pontelungo Bologna.

Appuntamento al 1° maggio del prossimo anno per la terza edizione di una gara che, ne siamo certi, diventerà presto un classico delle corse in montagna, con il vantaggio che si svolge a breve distanza dalla città.

Ecco i primi cinque classificati (e, dunque, premiati) di ogni categoria.

Maschili:

Categoria A (nati dal 1976 al 1997): Jacopo Mantovani, Federico Mattioli, Daniele Chiefa, Daniele Bergonzoni e Fabrizio De Luca.

Categoria B (nati dal 1961 al 1975): Davide Tirelli, Alberto Bonvento, Giuliano Casari, Lorenzo Diani, Giancarlo La Giusa

Categoria C (nati prima del 1961): Roberto Ferendeles, Franco Maffei, Enzo Giovetti, Giorgio Zagnoni, Augusto Castellini

Femminili:

Categoria D (nate dal 1966 al 1997): Francesca Battacchi, Ottavia Di Pasquale, Chiara Manfredini, Cinzia Zambelli, Michela Borghi.

Categoria E (nate prima del 1966): Paola Lambertini, Lorenza Venturini, Annarita Guerre.


Comments