Eventi‎ > ‎Archivio‎ > ‎San Martino‎ > ‎San Martino 2013‎ > ‎

CASALÀCC’ QUIZ SCIÓ

Gioco a quiz in forma di spettacolo e si svolgerà al "Teatro Pubblico" in Piazza del Popolo a Casalecchio di Reno la sera del 09/11/2013 in occasione dei festeggiamenti della Festa di San Martino.
Il gioco, ispirato al “Rischiatutto”, sarà dedicato a Casalecchio di Reno: ogni domanda atterrà a questo tema sotto differenti argomenti.
L’idea nasce per offrire un’occasione divertente di approfondimento alla conoscenza del territorio, della storia e della vita casalecchiese.
Sul palcoscenico si sfideranno tre squadre, ciascuna formata da tre componenti. La partecipazione al gioco è gratuita.
Ogni squadra si presenterà altresì come esperta in uno specifico argomento casalecchiese.
Il premio non sarà in denaro.
Il CASALÀCC’ QUIZ SCIÓ sarà condotto da un presentatore e l’entrata del pubblico sarà gratuita.

CANDIDATURA DELLE SQUADRE:
Per poter concorrere al CASALÀCC’ QUIZ SCIÓ occorre costituire una squadra di tre persone ed iscriversi gratuitamente entro e non oltre il 12/10/2013 al sito di Casalecchio Insieme ( qui sotto)
E’ necessaria una sola iscrizione per squadra comprendente:

1)    Nome, Cognome, età, indirizzo, recapito telefonico, del primo componente (caposquadra);

2)    Nome, Cognome, età, indirizzo, del secondo componente;

3)    Nome, Cognome, età, indirizzo, del terzo componente;

4)    Materia o argomento casalecchiese per il quale presentarsi come esperti.

Sono ammesse solo le candidature regolarmente pervenute via e-mail.
È possibile sostituire una persona della squadra, comunicandolo preventivamente via email a Casalecchio Insieme. Occorre altresì prevedere giocatori di riserva, soprattutto se la propria squadra verrà ammessa al gioco del 09/11/2013.

“PROVINI” PER L’AMMISSIONE AL GIOCO:
La Direzione del Gioco, nominata da Casalecchio Insieme, vaglierà le candidature pervenute e ne comunicherà l’accettazione tramite e-mail.
Ogni squadra accettata dovrà essere disponibile ad un colloquio con la Direzione del Gioco: in questo “provino” i tre componenti dovranno rispondere ad alcuni semplici quiz.
Tale colloquio avverrà presso la Casa della Conoscenza dal 14 al 20 ottobre in orari da concordare.

SCELTA DELLE SQUADRE CONCORRENTI:
A seguito di questi “provini”, la  Direzione del Gioco, a suo discrezionale ed insindacabile giudizio in base alle esigenze dello spettacolo, ammetterà al gioco del 9/11/2013 tre squadre più una di riserva.
Ogni squadra ammessa dovrà in un mese approfondire la propria materia e prepararsi a rispondere alle altre domande attinenti ai testi che verranno assegnati in bibliografia e consultabili presso la Biblioteca alla Casa della Conoscenza a Casalecchio in via Porrettana, 360. tel.

Casalacc' quiz sciò

Bibliografia per il gioco a domande per la festa di S.Martino

Bregoli : il sentiero che unisce Casalecchio di Reno al Santuario della Beata Vergine di S.Luca di Pier Luigi Chierici. Bologna, Asterisco, 2008

Casalecchio di Reno di Lilla Lipparini.Bologna, Tamari, 1983