I nostri impegni‎ > ‎

Casalecchio nel Cuore

Le Pillole di Felicità:

"Sabato 22 aprile’17 alle ore 10.00 nella sala Piazza delle Culture della Casa della Conoscenza prima dell'inizio del Concerto "I Canti della Resistenza" per la Scuola Media "Marconi", i volontari di Casalecchio nel Cuore hanno ringraziato tutti gli studenti delle tre scuole Medie di Casalecchio che hanno partecipato all’attività didattica della buchetta della Resistenza “Resistenza ti scrivo”, promossa da Casalecchio nel Cuore. Sono state raccolte tutte le loro riflessioni scritte sull’Eccidio del Cavalcavia tra settembre ed ottobre’16, e poi trascritte in un libretto “Resistenza ti scrivo”, di cui è stata consegnata ufficialmente una copia il 22/4/17 alle docenti rappresentanti delle Scuole Medie "Marconi", "Galilei" e "Moruzzi" di Casalecchio.

Premiazioni Casalecchio nel Cuore 21 dicembre 2016

Passeggiata del primo dell'anno

VI ASPETTIAMO

Lunedì 14 dicembre 2015 ore 17,45

Casalecchio di Reno

mercoledì 16 giugno 2014

Dalla Fondazza al Prà Znein, la battaglia sul fiume Reno

In occasione del settantesimo anniversario del bombardamento della Fondazza, lunedì 16 giugno 2014 Casalecchio nel Cuore organizza una Commemorazione con una rievocazione storica degli eventi.
La Fondazza ero uno storico quartiere casalecchiese raso al suolo durante la Seconda Guerra Mondiale che si trovava dove ora ci sono via Mazzini, Piazza Stracciari e i giardini "Carlo Venturi".
Il programma della serata prevede alle ore 20,30 un raccoglimento davanti alla targa della Fondazza in via Mazzini, angolo via Porrettana. E' previsto un intervento del Sindaco Massimo Bosso.
Ci si sposterà poi per una breve sosta nella Piazzetta Stracciari, presso il giardino dedicato a Carlo Venturi, ex partigiano originario della Fondazza e storico locale, scomparso nel 2009.
Il corteo proseguirà poi a piedi fino al Prà Znein dove alle 21.30 verrà messo in scena lo spettacolo “
La Brigata "Bolero" alla battaglia di Casteldebole”, a cura della Compagnia delle Tre Lune e del Teatro Laboratorio TP, con la regia di Francesca Calderara, tratto dal dramma originale di Maurizio Garuti. Ingresso libero.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso la sala Piazza delle Culture alla Casa della Conoscenza in via Porrettana 360.
L'iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Camminata del 01/gen/2014

Presentazione della pubblicazione